Borders & Places, Bounds & People

di Roberta Albano

Si chiudono il 15 luglio le iscrizioni per i workshop internazionali dell’International Student Convention in Albania. (alr)

aula Korka - Un appuntamento internazionale aperto a studenti, ricercatori, dottori di ricerca, e giovani di tutte le nazionalità, per costruire una rete interculturale, incoraggiare lo scambio di idee, scambiarsi buone pratiche. C’è tempo fino al 15 luglio per partecipare alla International Student Convention (ISCiK), organizzato dall’Action Center for the Survey of Cultural Dynamics and Cultural Interactions in Tirana, che si svolgerà a Korça (Albania) dal 14 al 21 agosto 2012. L’evento, si legge su uno dei siti promotore della manifestazione, è unico in Albania, per la metodologia utilizzata dal team di insegnanti internazionale, per i questionari di ricerca integrati applicati nelle rilevazioni e la molteplicità di metodi di indagine utilizzati. Pensato per sviluppare e rafforzare la cooperazione internazionale ed il networking tra gli studenti e i partecipanti al corso, l’evento vuole porre l’accento sull’attivismo giovanile, sulla giustizia sociale, sulle campagne informative antirazziali e antiomofobe, sulle azioni di pace.

 

Cinque i workshop paralleli tra cui scegliere, al termine dei quali sarà rilasciato un certificato di partecipazione - “Responsabilità sociale d'impresa”, “Controversie sui diritti umani: genere, minoranze e religione”, “Locale e centrale: le politiche di tradizione nello Stato-Nazione prima e dopo il comunismo”, “Arti visive e audio”, “Sfide e cittadini nei media”. Per partecipare basta un contributo di 130 euro, in cui sono inclusi vitto e alloggio, i materiali di lavoro, una cena tradizionale locale, il biglietto per la visita al Museo principale di Korca, e la visita alla cittadina di Pogradec sul lago di Ohrid, uno dei siti turistici più incantevoli di Albania.

Per inviare la propria candidatura Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..