It’s only rock’n’roll but we like it
Le news musicali della settimana. (Alessandro Etzi)
Adriano Celentano, è sold-out a Verona
Si metta l’animo in pace chi non ha acquistato i biglietti per i concerti di Adriano Celentano dell’8 e 9 all’Arena di Verona: Listicket ha annunciato di aver concluso le vendite. 48 ore sono bastate per piazzarli tutti: un record degno degli U2 e Coldplay per l’artista italiano.
Londra spegne Bruce e Paul
È accaduto all’Hard Rock Calling di Hyde Park: dopo aver suonato con Tom Morello, Bruce Springsteen ha pensato di chiudere l’esibizione eseguendo Twist and Shout con Paul McCartney ma il duo, dopo aver iniziato la versione infuocata del pezzo dei Beatles che già da tempo Springsteen utilizza per chiudere i concerti, si è visto staccare l’audio per aver sforato di venti minuti rispetto quanto previsto dalle leggi locali. Inferociti i fan che hanno protestato tramite i principali social.
Nuovo disco per i Wallflowers
Torna in attività la band di Jakob Dylan, figlio di Bob, che dopo sette anni di inattività è pronto per pubblicare il nuovo album Glad all over, atteso per il 2 ottobre. Anticiperà il disco il singolo Reboot the mission, a cui ha partecipato Mick Jones, atteso per il free download dal 24 luglio dal sito dei Wallflowers.
Arcade Fire, si torna in studio
Lo hanno annunciato dal loro Twitter: gli Arcade Fire nel2013 pubblicheranno un nuovo album. La casa discografica Mercury Records ha confermato la notizia, senza aggiungere null’altro. Gli Arcade Fire hanno raggiunto il successo con Neon Bible e l’ultimo album, The Suburbs, del 2010.
Rolling Stones, qualcosa si muove
Gli Stones iniziano a far trapelare qualche notizia inerente il loro ritorno in attività: Mick Jagger ha infatti affermato che la band non è pronta per suonare alle Olimpiadi, visto che manca dalle scene da cinque anni, ma che potrebbe esserlo per la fine dell’anno. All’inaugurazione della mostra The Rolling Stones:50 la band era al gran completo ed ha affermato di aver più volte suonato insieme negli ultimi tempi. Ritorno on-stage in vista?