Napoli ha vinto la sfida per la Coppa Davis
Tempi record per la realizzazione del campo da tennis della rotonda Diaz, dove avrà luogo la competizione tra Italia e Cile. (Claudia Capece)
Il rettangolo rosso che ospiterà la Coppa Davis a Napoli è stato completato, nonostante fossero in pochi a credere che si riuscisse a terminare la realizzazione del campo in tempi stretti. Al contrario dei tanti cantieri aperti e mai terminati presenti nella città partenopea, però, questa volta le scadenze previste sono state rispettate.
“La Coppa Davis sarà un evento straordinario, un colpo d'occhio che farà il giro del mondo”, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris non nasconde la soddisfazione per l’arena rimovibile sul lungomare partenopeo che in vista dell’incontro tra Italia e Cile ospiterà più di 4.000 persone.
“Sarà uno spettacolo bellissimo, si guarderà il tennis e nelle pause ci si girerà e si vedrà il mare. È un successo di Napoli e dei napoletani” ha detto il primo cittadino.
L’evento si svolgerà da 14 al 16 settembre, le squadre arriveranno a Napoli il 10 settembre prossimo e alloggeranno in due dei più prestigiosi alberghi del lungomare che già durante la Coppa America di vela hanno ospitato gli equipaggi vip.
Già iniziata la vendita degli abbonamenti per l’evento, sono già circa 1200 le tessere vendute dai 60 ai 90 euro. Da lunedì 3 settembre saranno invece in vendita i biglietti per le singole giornate.
Botteghini on-line presi d’assalto, si punta dunque al tutto esaurito per il lungomare recentemente liberato dalla circolazione delle automobili e aperto a questi grandi eventi sportivi.