Buon compleanno Gianca’!
Termina con una festa la settimana in ricordo del giornalista Giancarlo Siani indetta dall’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra. (Marco Di Maro)
La campagna web “Giornalista, giornalista”, partita lo scorso 12 settembre in ricordo di Giancarlo Siani, ha ottenuto un notevole riscontro su Facebook. L’invito a modificare l’immagine del profilo facebook con una foto del giornalista, in attesa del suo compleanno, è stata accolta con grande partecipazione e, a distanza di una settimana, i volti di Giancarlo tra gli utenti sono davvero tanti, così come tanti sono i modi con cui le persone hanno deciso di ricordare il giornalista anti-camorra.
L’iniziativa però non resta solo sul web, ma si concluderà domani, 19 settembre, con l’evento una festa in Via Chiatamone, all’esterno della sede de “Il Mattino”, il giornale per cui Giancarlo scriveva.
L’evento vedrà la partecipazione della cronista de “Il Mattino” Giuliana Covella che si è detta felicissima dell’iniziativa.
L’Associazione Studenti Napoletani Contro la Camorra ha raccolto anche le parole del dott. Paolo Siani, fratello di Giancarlo: Se oggi tutti voi ricordate il nome di mio fratello e non quelli di chi l'ha ucciso vuol dire che un'altra Napoli è ancora possibile, che il suo messaggio continua a fare breccia nei cuori e nelle menti dei tanti, che il suo sacrificio non è stato inutile.
L’appuntamento quindi è per domani alle 11.30. Buon compleanno Giancà’!