I Vinilici, una passione, un libro
Un progetto in crowfunding che unisce musica e lettura. (Alessandro Etzi)
Dall’esperienza della Iuppiter Eventi nasce il progetto I Vinilici. La passione per il disco. Un volume che si propone di diventare una Bibbia, o almeno un Vangelo, per gli appassionati. Con i migliori dischi italiani, che hanno valicato i limiti del tempo e dell’Mp3, speciali sui maggiori collezionisti, quelli che hanno mantenuto vivo l’amore per i dischi, le principali fiere italiane e gli shop più forniti, nonché la cultura storica del disco, il libro promette di non tralasciare nessun aspetto importante per gli appassionati.
Per sostenere il libro gli autori hanno puntato sul crowdfunding, il metodo di finanziamento basato sulla partecipazione di una moltitudine di finanziatori che decide di abbracciare un processo di sviluppo collettivo di un prodotto, sostenendo così prima il progetto e poi il prodotto finito, in questo caso il libro.
Collegandosi alla pagina allestita su Ulule i sostenitori potranno aderire al progetto con finanziamenti dai cinque € in su, ricevendo in cambio gadget come lo spille appositamente create, gli ingressi per il prossimo Disco Days, la pubblicazione del proprio nome tra i ringraziamenti nel libro e, naturalmente, il libro stesso.
La pubblicazione del libro, prevista per il 30 aprile