Fa la Cosa Giusta. Da' valore al mondo che ti circonda!
Le eccellenze made in Italy si riuniscono all’insegna di uno stile di vita più equo e solidale. (Francesco Maria Balzano)
Giunge alla undicesima edizione “Fa la cosa Giusta”, fiera nazionale del consumo critico. La manifestazione, promossa da Acli, Arci, Cgil, Cisl, Uil e Legambiente, si pone l’obiettivo di valorizzare le eccellenze nostrane unite ad uno stile di vita più equo e rispettoso dell’ambiente . L’esperienza dello scorso marzo che si è conclusa con la presenza di circa 72 mila visitatori ha spinto la casa editrice “Terra di Mezzo”, organizzatrice dell’evento, a replicare la manifestazione i giorni 3 4 e 5 ottobre a Bastia Umbra in provincia di Perugia.
L’evento, che si è già tenuto a Milano, cercherà in questo caso di riunire le eccellenze delle regioni del centro Italia. Parteciperanno infatti aziende, oltre che dell'Umbria, del Lazio, della Toscana, della Marche e dell'Abruzzo. Dieci le aree espositive nelle quali i visitatori potranno trovare spunti per abitazioni sostenibili, cibo biologico e vegano, mobilità, cosmesi naturale ed altri settori, sempre con il denominatore comune della sostenibilità e del consumo critico.
in questi anni è infatti cresciuto notevolmente l'interesse per il mondo che si riconosce nella definizione di "Economia Solidale. Sempre più realtà produttive, infatti, intraprendono un percorso di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale e, al contempo, cresce il numero di cittadini consapevoli dell'importanza e della forza che risiede nella loro capacità di partecipazione diretta e nelle loro scelte di acquisto soprattutto in un periodo in cui le parole sviluppo e occupazione non si astraggono da concetti di equità e solidarietà.
Per maggiori informazioni visita Fa la Cosa Giusta