A.A.A. cercasi giovani capaci di convincere altri giovani!!
Ultimissimi giorni per partecipare al concorso “Il volto nuovo della comunicazione sociale” rivolto ai giovani e promosso in occasione della Sesta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale (di Andrea Pellegrino)
Il concorso, promosso per il quarto anno dalla Fondazione Pubblicità Progresso, invita gli studenti universitari a fornire un loro contributo di idee sul tema della comunicazione sociale. Ai giovani si chiede di presentare nuove idee per comunicare ad altri giovani e per spingerli all’azione. Sono tre i temi sui quali sarà possibile mettere in gioco la propria creatività: la sostenibilità ambientale, l’attenzione alla diversità e la lotta alla povertà. Temi importanti oltre che impegnativi su cui cimentarsi. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanti vorranno mettere alla prova la loro creatività e la loro capacità di comunicare in maniera efficace e convincente.
Quest’anno il concorso vede la collaborazione del Parlamento Europeo – Ufficio di Milano oltre che la partnership di Radio DeeJay e DeeJay Television. L’adesione al concorso può essere sia individuale che come coppia di partecipanti. Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito www.pubblicitaprogresso.org ed inviarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 31 maggio 2010.
Gli studenti possono presentare il rational della loro idea o la realizzazione concreta della stessa. Il termine di consegna dei lavori è il 15 ottobre 2010. In palio per i vincitori ci sono 15 viaggi/studio a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e la possibilità di partecipare ad un dibattito con degli europarlamentari per presentare i progetti vincenti. Inoltre i vincitori del concorso potranno partecipare alla Sesta Conferenza Internazionale in programma a Milano per il 9 novembre 2010 oltre che vedere il loro progetto comunicativo pubblicato sul sito della Fondazione Pubblicità Progresso e del Parlamento Europeo.
Qui tutte le informazioni sul concorso.
Scarica qui il regolamento del concorso.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare:
Marcella Semenza
Tel. 02/6691621
Fax 02/67380608
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.