Università Bocconi di Milano: Un concorso sul tema del volontariato
Gli studenti universitari e i neolaureati avranno tempo fino a fine marzo per iscriversi a “I racconti della CSR”. Si tratta di un concorso organizzato nell'ambito della settima edizione di "Dal Dire al Fare, l’unico Salone italiano dedicato alla Responsabilità Sociale, che si terrà a Milano all’Università Bocconi, il 25 e 26 maggio 2011. (Stefania Grasso)
Sono vari i concorsi a premi banditi dalla settima edizione del Salone: non solo “I Racconti della CSR” orientato al volontariato, ma anche "La Mostra giovani", dedicata agli studenti degli istituti superiori che invieranno i loro elaborati sul tema della sostenibilità ambientale, e “L’Impresa Sociale dell’anno”, rivolta alle imprese sociali che hanno sviluppato progetti per i propri dipendenti.
Il Salone è aperto a tutti coloro che vogliono aggiornarsi, dibattere, far evolvere lo scenario della Corporate Social Responsibility in Italia. Alle imprese, che possono presentare le loro storie di eccellenza e confrontarsi; agli Enti Pubblici, sempre più promotori di una gestione responsabile del territorio; alle Organizzazioni Non Profit, che vedono nelle imprese partner importanti per realizzare progetti sociali; agli studenti, che quest'anno avranno appunto un ruolo da protagonisti; al mondo dei media, il cui contributo è fondamentale per diffondere una cultura dell'agire socialmente responsabile; ai cittadini che desiderano informarsi e capire cosa significhi concretamente CSR.
Per partecipare è sufficiente iscriversi all'iniziativa entro il 31 marzo 2011 e inviare il proprio racconto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 aprile 2011. Il racconto, di massimo 4.000 battute, dovrà riguardare il tema del volontariato. Al miglior racconto, selezionato da un'apposita giuria, verrà assegnata una “Ricicletta”, bicicletta in alluminio riciclato fornita da CiAl - Consorzio imballaggi Alluminio.
Per informazioni: Segreteria organizzativa - tel. 02.669.16.21 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..