Infojobs lancia il canale di lavoro per il non profit

di Gianfranco Mingione

Infojobs, società di recruitment online in Italia e Europa, lancia una nuova sezione all’interno del portale dedicata alle offerte di lavoro provenienti da associazioni, cooperative e organizzazioni del non profit. Una buona notizia per i giovani!  (Gianfranco Mingione)

ragazzi_intorno_ad_un_mappamondo_sferico Infojobs è una delle tante società operanti online nel campo della ricerca del lavoro. Gli utenti – candidati registrati nel database hanno raggiunto quota 2,5 milioni nel 2009 e, ad oggi, il portale pubblica più di 40.000 offerte di lavoro attive e oltre 38.000 aziende inserzioniste (Fonte Infojobs).

L’ultima novità che lancia Infojobs riguarda l’apertura di un nuovo canale per le offerte di lavoro provenienti da associazioni, cooperative e organizzazioni del non profit.

Il managing director della società Vittorio Maffei, ha così spiegato l’iniziativa: “La piattaforma punta a facilitare lo scambio di competenze e professionalità in un settore che raggruppa 94mila enti, 350mila lavoratori e oltre 1,6 milioni di volontari (…) Finora abbiamo raccolto una trentina di offerte di lavoro: i profili più richiesti sono dialogatori, promoter e fundraiser” (Fonte Il Sole 24ore). Insomma, un’ulteriore opportunità per quanti, soprattutto giovani diplomati e neolaureati, vogliono candidarsi in periodo di crisi economica e valoriale a lavorare in uno dei settori più importanti del nostro paese. Sono molteplici le figure professionali di cui necessità il non profit che, come erroneamente molti pensano, non è solo “gratuità” e “volontariato” ma anche una concreta possibilità di fare una gratificante esperienza professionale.

Per consultare l’elenco completo degli annunci o candidarsi ci si può collegare al seguente link www.infojobs.it All’interno del sito è anche presente il canale “Primo lavoro”, dedicato ai giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro.