ACLI: concorso grafico “Io manifesto la Pace”

di Gianfranco Mingione

Le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani lanciano il concorso grafico per la realizzazione del Poster della Pace 2011. Possono partecipare tutti entro il 15 giugno 2011. (Giovanni Paolo Maria De Cerchio)

acli_poster L’iniziativa intende ripristinare un’antica tradizione, risalente agli anni '70-'80: “In occasione della Giornata mondiale della Pace le ACLI pubblicavano e diffondevano un poster dedicato alla pace, alla cultura della non violenza, al rifiuto dei conflitti e al rallentamento della corsa agli armamenti” (Fonte www.rel-azionidipace.it).

È un progetto importante realizzare e diffondere il poster della Pace 2011, per ribadire da parte dei promotori l'impegno pacifista e contribuire alla Marcia della Pace Perugia - Assisi, in programma il 25 settembre 2011. E' con questi obiettivi che le ACLI, attraverso il Dipartimento Pace e stili di vita, IPSIA, Istituto Pace Sviluppo e Innovazione ACLI, lanciano questo concorso, per il quale sono in palio numerosi premi, tra i quali un pernottamento per due persone ad Assisi il 25 settembre, in occasione della Marcia della Pace.

Con "Io manifesto la pace - affermano Paola Villa (Presidente Ipsia) e Alfredo Cucciniello (responsabile del dipartimento della Pace) - vogliamo parlare ancora oggi, come da prima, da sempre, le nostre parole di pace. Scriverle una volta di più. Diffonderle. Perché per noi è sempre vero che senza memoria non c’è futuro. E senza pace non c’è vita" (Fonte www.acli.it).

Tutti possono partecipare al concorso grafico. Il termine ultimo per la consegna delle opere è fissato al 15 giugno.

Per il regolamento è possibile consultare il sito www.rel-azionidipace.it.