Creative Cluster II edizione: giovani idee creative
"Se l’Europa vuole restare competitiva nell’ambiente globale in evoluzione, deve creare le condizioni propizie al fiorire della creatività e dell’innovazione in una nuova cultura imprenditoriale." (Redazione)
31/10/2011 - Campania Innovazione SpA, Agenzia Regionale per la promozione della Ricerca e dell'Innovazione, ha predisposto il progetto "Creative Clusters II edizione", con l'obiettivo di stimolare e promuovere la capacità progettuale e creativa di giovani di età inferiore ai 36 anni, sostenendo le business idea competitive ed originali attraverso un percorso laboratoriale teso allo sviluppo ed alla strutturazione delle stesse, secondo i canoni del design thinking e della metodologia creativa.
Il progetto è promosso dall'Assessorato all'Università - Ricerca scientifica - Statistica, sistemi informativi ed informatica della Regione Campania, co-finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del PO Regione Campania FESR 2007 - 2013 Asse 2 obiettivo specifico 2.a "Piano per la realizzazione delle azioni di accompagnamento all'innovazione e all'audit tecnologico".
"Creative Clusters II edizione" è un percorso laboratoriale di informazione ed orientamento, volto a stimolare la creazione di imprese innovative, secondo i canoni della economia creativa. La selezione intende valorizzare le proposte che abbiano un alto livello di creatività, traducendosi in prodotti e processi innovativi che siano in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini, possano contribuire allo sviluppo economico e sociale e afferiscano agli ambiti strategici della Regione Campania così come definiti nelle "Linee di indirizzo strategico per la Ricerca, l'Innovazione e la Società dell'Informazione in Campania - Programmazione 2007-2013".
Possono partecipare alla selezione i cittadini di nazionalità italiana, o di uno dei paesi membri dell'Unione Europea, sia individualmente che in associazione.
I requisiti e le modalità di partecipazione sono riportati nel bando integrale, disponibile sul BURC.