L’ateneo partenopeo Federico II premia la capacità creativa dei giovani e bandisce il concorso “FedeWeb”
Hai meno di 30 anni e sei creativo? Partecipa al concorso di idee per il restyling del portale della più grande università del meridione, l’ateneo Federico II: in palio 3.000 euro al progetto primo classificato, 2.000 euro al secondo e 1.000 euro al terzo in classifica. (Stefania Grasso)
Con il concorso si intendono raccogliere idee e proposte per la realizzazione di un nuovo concept grafico del sito web della Federico II – www.unina.it - e premiare i progetti che si distingueranno per la qualità generale della proposta, con particolare attenzione alle scelte comunicative dell’Ateneo e, soprattutto, alle esigenze informative degli utenti.
Il concorso è aperto ai giovani di nazionalità italiana o di uno dei Paesi membri della Comunità Europea, in possesso dei seguenti requisiti:
a) iscritto e/o laureato presso l’Università di Napoli Federico II
b) non aver compiuto i 30 anni d’età alla data di scadenza del bando
Si può partecipare singolarmente o in gruppi; in caso di gruppo, è necessario nominare un capogruppo delegato a rappresentarlo nei confronti della Federico II, che dovrà possedere i requisiti elencati ai punti a) e b), mentre per gli altri componenti è sufficiente non aver compiuto 30 anni.
Importante sottolineare che la giuria che valuterà i progetti e sceglierà i vincitori sarà composta unicamente da studenti, ben 50 selezionati mediante sorteggio tra gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo.
Un portale pensato dai giovani e scelto proprio dai giovani, una proposta allettante se si considera che la maggior parte degli internauti è composta proprio da quei giovani che spesso e volentieri non vengono chiamati in causa per cose che, invece, li coinvolgono in prima persona!
Sei hai un’idea totalmente inedita su come deve essere un portale universitario e a quali esigenze deve rispondere sottoponi il tuo progetto entro il 18 novembre 2011.
Oppure contatta la segreteria all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..