Giornalista per tre giorni, dal Parlamento Europeo

di Redazione

European Youth Media Days: l'evento per giovani giornalisti dedicato alla politica europea. (Redazione)

european_youth_media_days European Youth Media Days è l’evento organizzato dal Parlamento Europeo in collaborazione con l’European Youth Press e rivolto a giovani giornalisti interessati alla politica europea.

120 ragazzi, tra i 18 e i 30 anni, parteciperanno a un workshop in lingua inglese (che si svolgerà a Bruxelles dal 15 al 17 ottobre 2013) durante il quale saranno impegnati:

  • in dibattiti con politici europei e giornalisti professionisti sulle scelte politiche del Parlamento Europeo e sulle prossime elezioni parlamentari;
  • nella produzione di report giornalistici (video, foto, radio, stampa o multimedia) sui temi affrontati.

Il Parlamento Europeo provvederà al rimborso delle spese di viaggio sostenute per partecipare all’evento e fornirà un contributo per la copertura delle spese di vitto, alloggio e trasporti locali (360 euro per i giornalisti lavoratori e 180 euro per gli studenti di giornalismo e gli stagisti).

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 15 agosto 2013 secondo le istruzioni indicate su www.youthpress.org.

(fonte: www.gioventu.org)