Un anno di formazione per studiare economia italiana nel mondo
4 borse di studio da 18.000 euro per studiare la collocazione internazionale dell'economia italiana presso la sede di Roma dell'ICE. (Redazione)
4 borse di studio annuali da 18.000 euro l'una per approfondire gli aspetti della collocazione internazionale dell’economia italiana e svolgere un periodo formativo presso l’Ufficio di Supporto per la Pianificazione Strategica, Studi e rete Estera della sede di Roma dell’ICE (Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle imprese italiane).
La possibilità è riservata ai giovani (italiani e europei) con diploma di laurea, laurea specialistica o laurea magistrale in Economia o Scienze Politiche o in Scienze Statistiche con una votazione non inferiore a 105/110 o equivalente (o laureati in altre materie che abbiano ottenuto Master o Dottorati in Economia o Statistica).
La domanda di partecipazione dovrà essere spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale 4^ Serie speciale (avvenuta in data 11 ottobre 2013).
(Fonte: www.gioventu.org)