Da oggi il Ministero del Lavoro al “Salone dello Studente” di Roma
Tre giorni dedicati all’orientamento al lavoro dei giovani
Dal 25 al 27 ottobre si svolgerà, presso la Fiera di Roma, il "Salone dello Studente", la manifestazione che punta a fornire agli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado un panorama delle opportunità per costruire il loro futuro, universitario e professionale.
Nel corso delle tre giornate sarà possibile partecipare a numerosi laboratori interattivi, incontri, workshop e simulazioni di test di ammissione all'Università.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente all'evento con la "Casa del Welfare", allestita in collaborazione con gli Enti vigilati (INPS, INAIL, COVIP) e le Agenzie Tecniche (Italia Lavoro e ISFOL), con l'obiettivo di informare i giovani visitatori su orientamento al lavoro, politiche attive del lavoro, tutele e previdenza.
Presso lo stand sarà possibile partecipare al gioco interattivo “ACT4Job”, che consiste in un percorso a prove - dalla composizione esatta del curriculum all'identificazione delle parole chiave che riguardano il Jobs Act, il mercato del lavoro, la previdenza e le tutele - che permetterà ai ragazzi di orientarsi e scoprire il funzionamento del mercato del lavoro.