Benessere Giovani: al via il progetto di Marigliano per rafforzare l’occupabilità giovanile

di Redazione

Domani la presentazione del progetto "MCLab - Marigliano Contamination Lab" finanziato dalla Regione Campania

benesseregiovanimarigliano Copertina

A partire dalle ore 9.30 nell'aula consiliare del Comune di Marigliano domani verrà presentato il progetto "MCLab - Marigliano Contamination Lab" che si propone di realizzare laboratori ed attività che possano avvicinare e formare i giovani al mondo delle opportunità offerte dai progetti delle Smart City, Smart Industry e Smart Agriculture.

L’iniziativa offrirà anche l’opportunità ai giovani del territorio di approfondire la conoscenza di strumenti di partecipazione giovanile e delle opportunità dedicate ai giovani nell’ambito dei vari programmi promossi dalle istituzioni locali, nazionali ed europee.

Oltre al Comune di Marigliano, in qualità di capofila, fanno parte del partenariato che realizzerà progetto le associazioni Perlatecnica e Progetto Alfa, la cooperativa Demetra, Winca srls e PSP srl. Alle iniziative di Marigliano Contamination Lab prenderà parte anche il Liceo “C. Colombo”

Il Sindaco di Marigliano Antonio Carpino esprime la propria soddisfazione per l’avvio delle attività <<perché è una proposta di qualità e realmente indirizzata ai giovani, che può rappresentare seriamente una opportunità di crescita professionale e di inserimento lavorativo. Importante, infatti, la sinergia di associazioni, mondo delle imprese e università per dare risposte concrete alle esigenze attuali di tanti giovani con grandi potenzialità>>.

Tra le associazioni coinvolte anche Progetto Alfa che nelle parole del suo Presidente Pasquale Antonio Riccio, componente consulta Volontariato del forum nazionale terzo settore, non manca di sottolineare come << il progetto potrà essere una grande opportunità anche dal punto di vista della partecipazione giovanile. Daremo il nostro contributo alla promozione delle numerose possibilità che le istituzioni di ogni ordine e grado offrono e soprattutto nello stimolare, con le nostre azioni, l’intera comunità al rilancio del Forum dei Giovani da troppi anni inattivo. Sarebbe davvero un bel risultato per tutti i giovani del territorio >>.

Locandina dell'evento

benesseregiovanimarigliano