Giovani, il 30 marzo a Roma la presentazione delle opportunità per il 2019
All’evento ANG saranno presenti, tra gli altri, il Sottosegretario Spadafora e il Vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio
Il 30 marzo alle ore 16, presso il Teatro 10 di Cinecittà, l’Agenzia Nazionale Giovani presenterà le opportunità previste durante il corso del 2019. Iniziative realizzabili grazie all’incremento di 30 milioni previsto dalla Legge di Bilancio 2019 nel Fondo delle Politiche Giovanili, ma anche dai programmi europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà dall'Europa, che sostengono la creatività dei giovani.
400 ragazzi, di un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e provenienti da diverse realtà territoriali, avranno la possibilità di partecipare ad un’esperienza di confronto su temi legati ai vantaggi a loro offerti.
“Sono i giovani gli attori sociali determinanti per il presente ed il futuro del nostro Paese” si legge sul sito dell’ANG “e la loro partecipazione passa dalla valorizzazione delle loro capacità nell'affrontare le sfide sociali caratterizzanti la loro condizione di vita e quella dei propri pari, anche attraverso l'interazione tra competenze, esperienze e punti di vista”. Ai partecipanti sarà data la possibilità di esprimere liberamente le loro opinioni, discutere delle necessità specifiche e scambiare idee per la realizzazione del cambiamento sociale.
Nel corso dell’evento, interverranno anche il Sottosegretario con delega ai giovani Vincenzo Spadafora, il Vice Presidente del Consiglio Luigi Di Maio, ed il Direttore dell'Agenzia Nazionale Giovani Domenico De Maio.
L’evento è stato definito dall’ANG un viaggio “tra suggestioni, monologhi, ispirazioni e confronto con realtà già attive sui territori attraverso cui comprendere come rendersi protagonisti e promotori attivi del cambiamento sociale. Un'occasione di scambio tra giovani ed Istituzioni ma anche di costruzione di contatti e reti potenziali da sviluppare”.
Gli interessati potranno iscriversi entro il 12 marzo alle ore 18.00. L’Agenzia darà la conferma di partecipazione entro il 25 marzo.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito dell’Agenzia Nazionale Giovani, cliccando qui.