Ultimi giorni per diventare "inviati di guerra"

di Francesco Gentile

(da Diregiovani.it)

unibo.gifBOLOGNA - Ultimi giorni per diventare inviati di guerra. Venerdì 13 luglio alle 13 scadono i termini per iscriversi al bando del corso "Giornalisti fra pace e guerra" promosso dalla Provincia di Bologna e dall'Ordine dei giornalisti dell'Emilia-Romagna, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola ed il patrocinio della Scuola superiore di giornalismo "Ilaria Alpi" dell'Università di Bologna.  

 

Al corso saranno ammessi 15 partecipanti di età non superiore ai 35 anni, con buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Il corso - fa sapere una nota - si terrà a Bologna fra settembre e dicembre 2007 per complessive 60 ore. Al termine, fra i partecipanti ne verranno selezionati tre per partecipare a uno stage di circa 4 settimane nei Balcani o in Palestina-Israele, dove saranno seguiti da un tutor, e per il quale verranno appositamente formati con un corso intensivo.

La quota di iscrizione al corso è di 100 euro e le domande devono essere presentate o inviate per posta o per e-mail all'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna (strada Maggiore 6;40125 Bologna;email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)entro le 13 del 13 luglio 2007. Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando completo, gli organizzatori invitano gli interessati a rivolgersi alla Provincia di Bologna, ufficio Pace e Relazioni internazionali (telefono 051.659.8146; email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.provincia.bologna.it) oppure all' Ordine dei Giornalisti dell'Emilia-Romagna (telefono 051.235461; email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.odg.bo.it).