Bando FERMENTI 2019: al via al Tutoraggio on-line “one to one”
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale annuncia la nuova fase del bando Fermenti.
Mercoledì 3 giugno avrà inizio la fase di tutoraggio a distanza “one-to-one” del Bando FERMENTI 2019 realizzato, in modalità on line, dal soggetto incubatore Campania New Steel S.r.l.
I singoli GI/ATS avranno un incontro dedicato con i mentor, durante il quale riceveranno supporto per approfondimenti, quesiti e chiarimenti relativi alla redazione dei progetti esecutivi e allo sviluppo di eventuali sinergie.
Il servizio di tutoraggio sarà assicurato nel mese di giugno sia a chi ha bisogno di un aiuto iniziale nella progettazione esecutiva, sia a chi preferisce avviare autonomamente la progettazione ed utilizzare l’incontro per verificare gli aspetti più “critici”. In tal senso, per venire incontro alle esigenze dei soggetti proponenti, sono stati previsti complessivamente circa 220 slot in cui è possibile prenotarsi, includendo diverse disponibilità in orari serali e nei weekend.
Prenotarsi è semplicissimo: basterà collegarsi alla piattaforma “youcanbookme”, tramite il link indicato nell’e-mail inviata dall’incubatore Campania Newsteel, ad ogni incaricato dei GI/ATS e prenotare un incontro di tutoraggio “one-to-one” secondo il calendario indicato. Al termine della procedura, la piattaforma “youcanbookme” invierà una e-mail di conferma dell’appuntamento.
Nei giorni che precedono l’incontro on-line, all’indirizzo email inserito al momento della prenotazione, arriverà una comunicazione dalla piattaforma Webex, contenente le indicazioni per connettersi all’incontro.
L'invito consente il collegamento ad un solo dispositivo, fisso o mobile, e pertanto nessun altro componente del GI/ATS potrà partecipare a distanza utilizzando un dispositivo ulteriore. Chiaramente più di un componente del GI/ATS potrà partecipare all’incontro attraverso uno stesso dispositivonel rispetto delle misure di distanziamento sociale.
Si ricorda che la partecipazione all’incontro, da parte dell’incaricato, è obbligatoria e che la sessione on line verrà registrata.
Si precisa inoltre che, all’inizio degli incontri di tutoraggio “one to one”, l’incaricato di ciascun GI/ATS dovrà mostrare un documento di identità, al fine di consentire il proprio riconoscimento.
(Fonte articolo: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - fonte foto: Il Colibrì)