Con il Progetto Rete 1000 stage finanziati con un voucher di 10.000 euro per ciascun stagista
Al via la call per le imprese: scadenza 8 novembre ore 17.00
Rete è un progetto promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Invitalia, che gestisce anche 12 Hub territoriali pilota. Avviato nel 2022, durante l’Anno Europeo dei Giovani, il progetto prosegue nel biennio 2023-2024, che è l’Anno Europeo delle Competenze. Rete si pone come un ponte tra giovani, scuole, università e mondo delle imprese, collaborando con attori dell’innovazione come incubatori, acceleratori, centri di trasferimento tecnologico, scuole e università, enti locali e regionali. L’iniziativa si rivolge a giovani tra i 16 e i 35 anni, inclusi studenti delle scuole secondarie, diplomati, studenti universitari o laureati, disoccupati e aspiranti imprenditori. Rete offre percorsi di orientamento, come il bilancio delle competenze e il coaching per lo sviluppo professionale, oltre a formazione su come migliorare il proprio curriculum e affrontare un colloquio di lavoro.
Nell’ambito del progetto, fino all’8 novembre alle ore 17.00 è offerta alle imprese italiane un’importante opportunità per accogliere fino a 3 stagisti per un periodo di 6 mesi, con un supporto economico di 10.000 euro per ciascun stagista, destinato a coprire l’indennità di partecipazione.
Le aziende interessate devono avere sede legale in Italia, essere società di diritto italiano con partita IVA e codice fiscale italiani, e avere almeno 30 dipendenti. Le domande possono essere presentate entro il termine sopra indicato. Poiché non si tratta di un "click day", le candidature verranno valutate senza tener conto dell'ordine di arrivo, ma sarà data priorità a quelle che propongono stage all’estero o che offrono risorse aggiuntive.