Elezioni Regionali: Amesci intervista i candidati alla Presidenza della Regione

di Anna Laudati

“Un milione di assunzioni… di responsabilità”: questo il titolo della campagna di ascolta realizzata da Amesci in vista delle imminenti elezioni regionali (di Francesco Enrico Gentile)

copertina_videoSaranno circa un milione i giovani dai 18 ai 29 anni che saranno chiamati al voto nelle prossime ore. Proprio a loro, alle loro necessità, bisogni e problemi Amesci ha rivolto 4 video-interviste realizzate con i quattro candidati alla Presidenza della Regione Campania. A Stefano Caldoro, Vincenzo De Luca, Paolo Ferrero e Roberto Fico Amesci ho sottoposto delle domande inerenti  il Servizio Civile, la Legalità, il futuro e le politiche giovanili.

Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci, spiega cosi’ il senso dell’iniziativa: “Chi si candida a Governare la Campania nei prossimi cinque anni si sta assumendo un milione di responsabilità nei confronti degli altrettanti giovani chiamati al voto e che confidano in politiche più attente alle loro esigenze e in grado di determinare condizioni migliori per il loro futuro. Per questo motivo abbiamo realizzato delle interviste ai quattro candidati da pubblicare on-line sul nostro sito in relazione a quattro temi strettamente legati al mondo giovanile. Oggi i giovani possono ascoltare direttamente dalla voce dei candidati cosa pensano di fare per il loro futuro e fare la loro scelta di voto con maggiore consapevolezza.” E quanto dichiara Enrico Maria Borrelli, presidente nazionale di Amesci.