Il Forum dei Giovani di Nola lancia un’idea a favore degli universitari
Il Forum dei giovani del Comune di Nola si è attivato per facilitare i giovani nel raggiungere le università partenopee attraverso una convenzione a costi agevolati con una ditta privata di trasporti. (Lorenzo Quilici)
A Nola il Forum giovanile comunale, continuando la sua azione di sostengo concreto alla gioventù del luogo, è venuto in soccorso agli universitari pendolari creando una convenzione, con costi agevolati, con una ditta di trasporti privata attraverso un servizio di pullman navetta. Grazie a questa iniziativa decine di giovani nolani potranno raggiungere le tre università partenopee (la “Federico II, la Partenope e l’Orientale) con maggiore facilità.
L’itinerario ed il numero delle corse da effettuare sarà scelto sulla base delle esigenze dei giovani utenti che risponderanno gli utenti all’offerta del servizio che sarà consultabile a breve sulla pagina web del Comune di Nola appositamente riservata al Forum Giovanile. Il servizio, infatti, ha adottato per ora un percorso che è da intendersi come indicativo, con partenza da Cicciano e che toccherà i Comuni di Cimitile, Camposano, Comiziano e Nola.
Come dimostra questa iniziativa, l’azione messa in atto negli ultimi tempi dal Forum dei giovani giovanile del Comune di Nola è caratterizzata da una varietà delle aree di intervento. « Il Forum sta cercando di alternare manifestazioni più aggregative e sociali come le “Notti della Birra” e il “Forum in Fest” ad iniziative concrete ed incisive tese ad alleggerire le spese legate alla vita quotidiana dei nostri utenti come la Forum Card e il servizio navetta universitario » hanno dichiarato i membri del direttivo dell’organo consultivo del Comune Nolano.
Per maggiori informazioni oltre la sezione dedicata sul sito del Comune di Nola e sulla pagina ufficiale di Facebook, sarà aperto uno sportello informativo il Lunedì, il Mercoledì e il venerdì dalle ore 15.30 alle 18.30 presso la sede del Forum Giovani di Nola sita in Corso Tommaso Vitale, 129.