Forum Nazionale dei Giovani: a Milano 3 giorni di “Proposta”

di Francesco Gentile

Dall’8 al 10 Marzo si terrà a Milano il tradizionale appuntamento promosso dal Forum Nazionale(Redazione)

logo_forum_nazionale

Nella cornice della Fabbrica del Vapore di Milano il Forum Nazionale dei Giovani promuove una tre giorni di discussioni, panel, confronti sui temi della cittadinanza attiva dei giovani.

 

L’evento denominato “Proposta 2013” sarà l’occasione per una riflessione, partecipata e a tutto tondo, sulla cittadinanza intesa come oggetto principale del confronto tra le giovani partecipazione.

Il confronto, organizzato dall’organismo guidato da Giuseppe Failla si snoderà lungo tre giorni.

Sono previsti 4 panel sui temi della Partecipazione giovanile, del Servizio Civile Nazionale, della cittadinanza europea e del rapporto tra Immigrazione Cittadinanza e partecipazione.

Numerosi gli ospiti previsti tra i quali Enrico Maria Borrelli Presidente del Forum Nazionale per il Servizio Civile, Licio Palazzini Presidente di Arci Servizio Civile, Fatima Khachi giornalista di Yalla!, Alessandro Cappelli Delegato alle politiche giovanili del Sindaco di Milano, Primo di Blasio Presidente CNESC e i Presidenti dei Consigli Nazionali Europei dei Giovani.

L’apertura dei lavori con i saluti istituzionali è  prevista per venerdì 8 marzo a partire dalle 12:30 presso la Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini 4 – Milano. Saranno presenti come esponenti della Pubblica Amministrazione locale il Dott. Umberto Maerna, Vice Presidente della Provincia di Milano, la Dott.ssa Chiara Bisconti, Assessore al Benessere, Qualità della vita, sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali del comune di Milano e il Presidente della Lombardia, Roberto Maroni.