Pontecagnano: corretta alimentazione e rappresentazione teatrale al Circolo Didattico di Via Dante
In tema di corretta alimentazione, lo scorso venerdì 17 maggio i bambini della classe 3 A, del circolo didattico di Via Dante hanno realizzato la rappresentazione teatrale dal titolo “Verdure in tribunale”. (Redazione)
La dirigente scolastica, Angelina Malangone ha dedicato qualche parola a favore dei bambini sul percorso nutrizionale che hanno svolto durante tutto il periodo scolastico appena trascorso, affermando come è importante creare dei presupposti per i più piccoli per farli mangiare in maniera sana e consapevole.
Una vera e propria sceneggiatura teatrale svoltasi nel laboratorio scolastico dove i bambini, vestiti da melanzana, chi ancora da zucchina, cipolla, carota, pomodoro e cetriolo, hanno ideato una scenetta in un’aula di tribunale dove è nato un dibattito sulle verdure preferite e non che i bambini preferiscono trovare in tavola quando ritornano da scuola. Preferite la melanzana ed il pomodoro, a sfavore della povera zucchina e della carota. La rappresentazione teatrale si è conclusa con balli e canti da parte dei bambini e da parte dell’intervento della maestra Prignano che ha ringraziato la Biblioteca Comunale ed il responsabile delle Politiche Giovanili Dott. Luca Coppola per aver messo a disposizione la struttura per le visite da parte dei bambini durante tutto l’anno scolastico. Durante le visite in biblioteca le maestre insieme alle volontarie del laboratorio del Servizio Civile Amesci hanno potuto realizzare la rappresentazione teatrale appena svolta e le precedenti che si sono invece svolte in biblioteca le scorse settimane.