Anci Giovane e Forum Regionale della Gioventù Campania firmano protocollo di intesa per attività comuni
Riceviamo e pubblichiamo dal Forum Regionale della Gioventù della Campania. (Redazione)
È stato firmato oggi il Protocollo di intesa tra l’Anci Giovane Campania e il Forum Regionale della Gioventù della Campania, sottoscritto da Antonio Vassallo Coordinatore di Anci Giovani Campania e da Francesco E. Gentile, Presidente del Forum Regionale della Gioventù della Campania.
Il Protocollo ha ad oggetto l’organizzazione di un ciclo di attività formative rivolte a giovani amministratori e giovani membri di forum e associazioni giovanili campane.Nato con l’obiettivo di costituire una rete dei saperi e della conoscenza in grado di supportare e sostenere le politiche giovanili in Campania il Protocollo costituisce la dimostrazione che, tra le giovani generazioni campane impegnate su diversi fronti, esiste la volontà di costruire spazi e strumenti di partecipazione e di cittadinanza attiva.
"La Regione Campania necessita di giovani amministratori che al di la dell'appartenenza politica abbiano come obiettivo comune la crescita del territorio. Il lavoro, in particolare di due membri del direttivo Anci giovane Campania, Guglielmo Lima ( Capua) ed Antonio Ambrosino( Saviano), che ha portato stamane alla sigla di un Protocollo d' Intesa da parte di Anci Giovane Campania ed il forum della Gioventù della Regione Campania rappresentato dal Presidente Francesco Enrico Gentile, è il segno che si sta lavorando su una giusta linea” dichiara Antonio Vassallo Coordinatore di Anci Giovane Campania.
“Con questo protocollo inauguriamo un percorso comune che porterà benefici e opportunità per i giovani campani. In tempi di risorse carenti a disposizione delle P.A. le politiche giovanili costituiscono un investimento sul futuro che insieme, Forum Regionale della Gioventù e Anci Giovane, intendono sostenere e valorizzare “ afferma Francesco E. Gentile, Presidente del Forum Regionale della Gioventù.