Forum Nazionale dei Giovani incontra Enrico Letta
Il Summit tra i Ministri delle Finanze e del Lavoro di Italia, Francia, Germania e Spagna - che si terrà a Palazzo Chigi oggi venerdì 14 giugno - sarà l'opportunità di incontro anche tra il Forum Nazionale dei Giovani italiano ed il Presidente del Consiglio. (Redazione)
I ragazzi del Forum incontreranno inoltre il Consejo de la Juventud de España (CJE), Comité pour les relations Nationales et internationales des Associations de Jeunesse et d'Education Populaire (CNAJEP), il Deutsches Nationalkomitee für Internationale Jugendarbeit (DNK).
Oggetto dell’incontro: il contrasto alla disoccupazione giovanile in Europa "Jobs for Youth - Building Opportunities, Opening Paths".
A Roma, per la prima volta, i Consigli Nazionali dei Giovani dei quattro Paesi si incontreranno in parallelo ad un vertice intergovernativo per trasmettere le loro istanze e le loro proposte ai rispettivi Governi, al fine di affrontare il problema della disoccupazione giovanile in Europa.
I lavori saranno aperti con il saluto della ministra per le Pari Opportunità, lo Sport e le Politiche giovanili Josefa Idem.
Il Forum Nazionale dei Giovani e le delegazioni dei Consigli di Francia, Germania e Spagna consegneranno alle ore 16:00 al Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta il documento sottoscritto dalle quattro realtà giovanili.
A seguire si terrà la Conferenza Stampa nella sala stampa di Palazzo Chigi.