Le basi del social business si imparano all’università

di Redazione

Da settembre i corsi di AIESEC & PLAIN INK. (Redazione)

aiesec_plainink Partiranno a settembre in 4 università italiane i workshop promossi da AIESEC e Plain Ink per insegnare le basi del social business e aiutare gli studenti a ideare prodotti e servizi ad alto impatto sociale ed ambientale.

Ribattezzato “Good Startups 101” (nelle università oltre frontiera il codice 101 rappresenta i corsi base) il percorso formativo coinvolgerà gli studenti di alcune delle più importanti università italiane: Milano, Università degli Studi di Torino e Venezia Ca’ Foscari.

In otto moduli pratici gli studenti apprenderanno  le basi del social business e impareranno a creare in maniera pratica, semplice ed efficace le loro startup ad alto impatto sociale e/o ambientale.

Il progetto nato in collaborazione tra la pluripremiata organizzazione Plain Ink – fondata da Selene Biffi, già membro della task force sulle startup innovative voluta dal Ministro Corrado Passera – e AIESEC, la più grande associazione studentesca al mondo,  conta della partecipazione di importanti ospiti. Hanno infatti aderito all’iniziativa e presenzieranno alle lezioni per raccontare le differenti realtà  Roberto Olivi di BMW Italia, Maria Hermoso di Only the Brave Foundation (fondazione del gruppo di moda OTB che fa capo a Renzo Rosso, fondatore della Diesel) e Paolo Gualdani di Angelab Ventures.

Il ricavato dei corsi sarà interamente devoluto a supporto dei progetti di formazione di Plain Ink.

 

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Milano: Elisa Gabellieri (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Venezia: Matilde Olivieri (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Torino: Mariangela Colasanti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

 

Altri contatti

Plain Ink: Selene Biffi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Direzione comunicazione Only The Brave Foundation: 0424 477555