Garanzia Giovani: al via il concorso per la campagna di comunicazione

di Katia Tulipano

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali dà il via ad un concorso che premia con 16.000 euro le migliori idee per lo spot e la linea grafica della nuova campagna di comunicazione del Piano Garanzia Giovani. (Katia Tulipano)

medium_logo_youth_guarantee L’obiettivo è quello di informare i giovani sulle misure messe in campo a sostegno dell'occupazione e spingerli ad attivarsi per cogliere le opportunità previste dal progetto europeo che verrà avviato a gennaio 2014 e che ha lo scopo di favorire l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro.

“L'idea di affidare a un contest on-line la creazione dei principali strumenti di comunicazione della Garanzia Giovani  - si legge sul sito del Ministero del Lavoro - nasce dal desiderio far partecipare il più ampio numero possibile di giovani ad un progetto rivolto proprio a loro, coinvolgendoli in esso fin dall'inizio e stimolando l'avvio di un dibattito "virale", che faccia circolare idee e proposte creative per sviluppare messaggi e prodotti adatti ai giovani elaborati dai giovani stessi”.

In palio:

• 8.000 euro per il video vincitore;

• 4.500 euro per la grafica scelta;

• 3.500 euro per menzioni d'onore.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina con le istruzioni per partecipare al link http://zooppa.com/it-it/contests/garanzia-giovani/brief Il concorso, che scade il 22 gennaio, è promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Italia Lavoro nell’ambito dei Programmi operativi nazionali del Fondo sociale europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”.