Erasmus Plus: pubblicata la guida al programma
Dopo l’approvazione definitiva da parte dell’Unione europea, è finalmente on-line la guida al nuovo programma. (Pierpaola Cascione*)
Il 12 dicembre la Commissione europea ha pubblicato l’invito a presentare proposte nell’ambito del programma Erasmus plus. Congiuntamente è stata pubblicata la guida al programma in cui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per trasmettere una domanda di finanziamento nell’ambito dell’istruzione, la formazione, i giovani e lo sport. All’interno della guida sono contenute tutte le informazioni dettagliate relative alle azioni, i criteri di ammissibilità, le scadenze, i budget.
A partire dalla fine di gennaio, le università, le scuole e le organizzazioni che vogliano partecipare al programma potranno trasmettere le domande on-line.
"Il processo di avvio del programma Erasmus+ si trova ora nella fase finale e siamo pronti per l'attuazione. Invito le organizzazioni a studiare attentamente la guida del Programma, per disporre di un'ottima preparazione quando sarà avviato il processo di candidatura online. Con l'aumento del 40% del bilancio di Erasmus+ oltre 4 milioni di persone, fra cui studenti, tirocinanti, insegnanti e volontari, beneficeranno di sovvenzioni nei prossimi sette anni", ha affermato Androulla Vassiliou, Commissaria Europea responsabile per l’Istruzione, la Cultura, il Multilinguismo e la Gioventù.
Tutte le informazioni relative al programma sono disponibili sul sito:
http://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/index_en.htm
(*esperta di Progettazione Europea)
Leggi la descrizione del programma: