Napoli, politiche giovanili: pubblicati bandi per la progettazione di attività rivolte ai giovani

di Redazione

Il Comune di Napoli mette a disposizione quasi 2 milioni di Euro per attività e servizi per i giovani. (Redazione)

comune Il 30 dicembre 2013 sono pubblicati i bandi, per un ammontare di 1.195.426,05 Euro per la progettazione di attività e servizi rivolte ai giovani.

Con questa azione l’Amministrazione Comunale mira ad offrire ai giovani napoletani un’opportunità per mettere in campo occasioni di sviluppo e testare la loro creatività e professionalità mettendola al servizio  del territorio.  

Le risor recuperate da fondi ministeriali (Piano Locale Giovani - PLG) e regionali (Piano Territoriale Giovani - PTG), sono state messe a bando grazie all'azione dell'Assessorato ai Giovani, che ha dato vita ad un percorso di progettazione partecipata con le Municipalità cittadine, con la commissione consiliare Politiche Giovanili e con gli altri attori territoriali che ha portato all'individuazione delle esigenze dei giovani napoletani e alla conseguente definizione delle attività proposte.

“Ad un anno dall'inizio del mio mandato, sono molto soddisfatta dei risultati raggiunti - commenta l'Assessora ai Giovani, Alessandra Clemente -. Un ottimo bilancio, che culmina con la presentazione alla città di questi bandi. Per dare vita a politiche coerenti, strutturali e corali che valorizzino i talenti e le giovani competenze campane. Interventi a 360 gradi, dalla musica, al teatro, al cinema, al sostegno all'impresa, all'accoglienza turistica. Determinante è stato il percorso di progettazione partecipata con le 10 Municipalità che, sono sicura, darà vita ad ottimi risultati per la città tutta. Il modo migliore per dare gli auguri di buon anno ai ragazzi napoletani".