Il Forum dei giovani di Santa Maria La Carità faccia a faccia con l'Amministrazione Comunale
Arriva "Il Pungolo", l'iniziativa organizzata dai giovani di Santa Maria La Carità per un incontro dibattito con le istituzioni sulla condizione giovanile. (Francesco Maria Balzano)
C’è grande fermento tra i giovani di Santa Maria la Carità. Finalmente dopo tante iniziative il Forum dei giovani sammaritani si appresta ad incontrare l'amministrazione comunale nelle forme di un “dialogo aperto” sui potenziali sviluppi della condizione dei giovani della cittadina napoletana.
Per l’incontro, che si svolgerà il 16 gennaio presso la Sala Consiliare alle ore 20, i ragazzi hanno creato un manifesto che la dice lunga sulle modalità con cui si svolgerà l'iniziativa: un indice che punta verso l’alto nella classica posa della domanda mira a rappresentera una città che desidera e spera di ritrovare un rapporto con le istituzioni.
Le questioni e i temi de “Il Pungolo”, questo infatti è il nome creato ad hoc per l'evento, saranno proposti direttamente dai Sammaritani e soltanto in un secondo momento mediati ai dialoganti. Fiduciosi che questa discussione democratica possa stimolare l'operosità degli Amministratori, i giovani sammaritani invitano la popolazione tutta a partecipare in modo attivo all’evento inviando domande, spunti e riflessioni all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure di persona tramite il box allestito presso la Biblioteca Comunale fino al 15 gennaio 2014.
“Il pungolo” si colloca dunque a conclusione di un intero anno di iniziative volte a ribadire il peso che i giovani hanno avuto nei rami di un tessuto sociale così delicato.
Per informazioni visita anche la pagina Fb dell'evento.