“INNOVACTION in your city”: AIESEC e il terzo settore

di Redazione

Mercoledì 29 gennaio all'Università Parthenope di Napoli l'evento organizzato dall'Associazione universitaria AIESEC. (Redazione)

aiesec “INNOVACTION in your city” è l’evento che AIESEC Napoli Parthenope, in data 29 gennaio (ore 10.00),presenterà presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Il titolo dell’evento, anche claim di buon auspicio, annuncia l’internazionalismo nel Terzo Settore per promuovere il progetto “Help to Help”, costola della ben più ampia realtà globale AIESEC.

 Help to Help, nato su iniziativa del comitato AIESEC Italia, è volto alla realizzazione di progetti basati sulla collaborazione con Associazioni e Organizzazioni del Terzo Settore, contribuendo allo sviluppo delle stesse, attraverso il valore aggiunto di risorse umane trasversali, costituite da un team di studenti internazionali, per coadiuvare le associazioni nelle aree suscettibili di carenze, quali: marketing, finance, communication, foundrising.

Non solo favorire e incrementare le attività di sviluppo del partner, ma “glassare” lo stagista di un arricchimento professionale e umano nel contesto sociale partenopeo in cui Napoli città, soprattutto nell’anno in cui la vedrà protagonista del Forum delle Culture, potrà farsi portatrice di un trend positivo in ambito lavorativo, formativo e progettuale.

n’occasione di cooperazione territoriale, per mostrare quanto Napoli, le associazioni e i cittadini siano aperti alle nuove iniziative. Un’occasione per dimostrare che l’innovazione si raggiunge con l’azione e che fidarsi dei giovani è la chiave giusta! ” afferma Claudia Castaldo, vice Presidente dell’associazione.

 

Saranno presenti all’evento:

Claudio Quintano – Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope

Alessandra Clemente- Assessore alle Politiche Giovanili – Comune di Napoli 

Marina Romano – Docente di Diritto degli Enti No profit – Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Pasquale Leone – Referente del Presidio LIBERA Campania

Caterina Musella – Presidente AIMA Campania

Vincenzo De Luca Bossa – Presidente TERRA DI CONFINE

Federica Ercolanese – Presidente AIESEC Napoli Parthenope

Antonio Schiattarella – Vice Presidente Mobilità Internazionale in entrata AIESEC Napoli Parthenope

16 Stagisti internazionali attualmente coinvolti nel progetto, le cui nazionalità sono: Indonesia, Cina, India, Argentina, Brasile, Colombia, Egitto, Perù, Kazakistan

 

Moderatore:

Claudia Castaldo – Vice Presidente Marketing e Pubbliche Relazioni AIESEC Napoli Parthenope