Politiche giovanili: a Torino si discute di Erasmus +

di Redazione

Sabato 15 febbraio alle ore 9.30 presso lo Youth center, via Pallavicino di Torino si discuterà di giovani e di Europa. (Katia Tulipano)

erasmus_pic

Amesci, ente nazionale di promozione sociale e l’associazione “Altre Prospettive” organizzano un incontro di approfondimento sul nuovo programma europeo per i giovani.

 

Con Enrico Maria Borrelli, Presidente di Amesci e del Forum Nazionale Servizio Civile e l’on. Francesca Bonomo (PD), presidente dell’associazione “Altre prospettive” i giovani torinesi potranno discutere delle tante opportunità offerte da Erasmus +, il nuovo programma comunitario per l’Educazione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport entrato in vigore il primo gennaio scorso e che coprirà il periodo finanziario 2014 - 2020.

“Con l’appuntamento del 15 continua il nostro viaggio in giro per l’Italia per presentare Erasmus+. Dopo la tappa di Padova, saremo a Torino ad incontrare giovani e associazioni del territorio, insieme all’Associazione Altre Prospettive - dichiara il Presidente Borrelli -. Siamo convinti che Erasmus+ costiuisca una sfida, tutta da giocare, sul terreno della progettazione per il territorio, per i suoi giovani; un’occasione straordinaria che intendiamo sfruttare insieme ai nostri compagni di viaggio”.

Interverranno: Enrico Maria Borrelli, Presidente Amesci e Forum Nazionale Servizio Civile; Francesca Bonomo, Deputato e Presidente Associazione Altre Prospettive; Giacomo D’Arrigo, Direttore Nazionale Agenzia Giovani, in collegamento Skype; Rosanna la Grotteria Esperta in Politiche europee e Bandi europei; Carlo Chiama, Assessore al Lavoro, Formazione professionale, Orientamento per il mercato del lavoro, Istruzione, Personale della Provincia di Torino.