Politiche giovanili: Amesci e Anci Giovani a Salerno parlano di Erasmus+
Domani 18 marzo a Salerno presso la Camera di Commercio, via Salvator Allende, 29, alle ore 10.30 Amesci e Anci Giovani terranno un incontro di approfondimento su Erasmus+. (Redazione)
Enrico Maria Borrelli, presidente Amesci, associazione nazionale di promozione sociale che ha come mission lo sviluppo di capitale umano attraverso l’empowrement delle giovani generazioni; Antonio Vassallo, coordinatore Anci Giovani Campania e Pierpaola Cascione, esperta di progettazione e politiche comunitarie illustreranno le opportunità offerte dal nuovo programma europeo per i giovani.
L’evento rientra nel ciclo di seminari previsti nell’ambito del protocollo d’intesa siglato lo scorso 28 febbraio da Amesci e Anci Giovani.
In virtù del protocollo le Amministrazioni interessate potranno ospitare la presentazione ai giovani e alle associazioni del territorio del programma europeo per i giovani, entrato in vigore lo scorso 1 gennaio, che prevede per il prossimo settennato un investimento di 14,6 Miliardi di euro destinati a sostenere azioni nel campo dello sport, dell'istruzione, della formazione e della partecipazione giovanile.
L’obiettivo è quello di permettere ai giovani campani di conoscere più da vicino le misure che l’Europa prevede a sostegno dei giovani e dei loro progetti.