A Salerno si parla di Erasmus Plus: video intervista ad Antonio Vassallo, coordinatore regionale Anci Giovani

di Katia Tulipano

Oggi a Salerno, presso la Camera di Commercio, si è svolto un incontro di approfondimento su Erasmus plus, il nuovo programma europeo per i giovani. (Katia Tulipano)

intervista_antonio_vassallo L’evento rientra nel ciclo di seminari previsti nell’ambito del protocollo d’intesa siglato lo scorso 28 febbraio dall’associazione Amesci e Anci Giovani con lo scopo di promuovere presso tutte le province della Regione Campania le opportunità offerte da Erasmus Plus.

Più da vicino, Erasmus plus, entrato in vigore il primo gennaio di quest’anno, è il nuovo programma messo in campo dall’Europa per i giovani.

14,7 miliardi di euro da spendere nel settennio 2014-2020 per favorire esperienze di volontariato, studio e formazione tra i giovani.

In questa video intervista il coordinatore regionale di Anci Giovani, Antonio Vassallo, spiega l’oggetto di questi incontri itineranti per le province campane, a chi sono rivolti e perché l’Anci ha stipulato un protocollo d’intesa con Amesci, associazione nazionale di promozione sociale che ha come mission lo sviluppo del capitale umano attraverso l’empowrement delle giovani generazioni.

Guarda la video-intervista: