Amesci e Dipartimento Scienze Politiche Università Federico II presentano protocollo d'intesa per favorire mobilità internazionale degli studenti
Stamattina presso l’Aula Spinelli della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli il Dipartimento di Scienze Politiche e Amesci hanno presentato il protocollo d’intesa per la creazione di uno sportello di promozione e diffusione tra gli studenti delle attività culturali, di formazione e di mobilità in Italia e all’estero, promosse dall’Unione Europea nell’ambito dei programmi volti a favorire la partecipazione giovanile. (Redazione)
Alla presenza del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Prof. Marco Musella; del Prof. Gianluca Luise; del Presidente Eurodesk, Ramon G.M. Magi; e della Dott. Pierpaola Cascione del Dipartimento Internazionale Amesci, sono state presentate le attività che verranno svolte in attuazione del protocollo.
Al fine di favorire la mobilità internazionale dei giovani, strumento di acquisizione di competenze e di cittadinanza attiva, nell’ambito del protocollo Amesci organizzerà attività formative e di orientamento.
Amesci metterà in campo, inoltre, azioni volte a formare i giovani nell’ambito della progettazione sociale. Nell’ottica di una praticata cittadinanza europea ai giovani verrà chiesto di elaborare e proporre nuove idee progettuali che possano produrre effetti positivi sui territori.