Erasmus plus: il 10 Aprile a Firenze evento nazionale di lancio
Giovedì 10 aprile nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio dalle 10 alle 13 si svolgerà l’evento di lancio ufficiale del programma Esasmus plus. (Katia Tulipano)
Alla presenza del Commissario europeo Androulla Vassiliou, responsabile per l’istruzione, formazione e cultura a Bruxelles; del Ministro per l’Istruzione Stefania Giannini; di Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro; del Direttore dell’Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D’arrigo e di tanti altre istituzioni nazionali ed internazionali verrà lanciato ufficialmente il nuovo programma europeo per i giovani che stanzierà 14,7 miliardi di euro per rafforzare il settore della formazione, dell’istruzione, della gioventù e dello sport.
Le note dell’orchestra dei Conservatori di Salerno e dell’Aquila e i passi dell’Accademia nazionale di Danza di Roma accompagneranno le tante testimonianze sull’importanza della mobilità quale strumento di costruzione della cittadinanza europea e di formazione.
Da anni, infatti, i progetti europei contribuiscono a promuove le competenze e l’occupabilità e sostengono la modernizzazione dei sistemi d’istruzione e formazione.
L’evento è organizzato dai Ministeri di competenza e dalle Agenzie nazionali Erasmus+ di Indire, Isfol e Agenzia per i Giovani.
E’ possibile seguire la diretta streaming, a cura di RAI Educational oppure collegandosi al sito www.erasmusplus.it.