L'Europa premia la (giovane) tecnologia digitale
L'European Youth Award premia i giovani under 30 che producono contenuti digitali sfruttando al meglio le nuove tecnologie. (Redazione)
L’European Youth Award è un contest che premia i migliori studenti, imprenditori, creativi e sviluppatori, tutti rigorosamente under 30, che utilizzino internet e le tecnologie mobile per creare contenuti digitali a impatto sociale.
Possono partecipare al concorso i cittadini membri UE o del Consiglio d’Europa, nati dopo il 1° gennaio 1984, singolarmente o in gruppo, presentando il proprio prodotto (deve essere completamente funzionante può essere realizzato in qualsiasi lingua) in una delle seguenti categorie:
- Vita sana
- Apprendimento intelligente
- Connettere le culture
- Ecosostenibilità
- Cittadinanza attiva
- Questioni economiche
- Vita futura
La giuria del concorso selezionerà fino a 3 vincitori (singoli o squadre) per ciascuna categoria, che verranno premiati all’evento finale del concorso a Graz, in Austria, dal 19 al 21 novembre 2014 (i vincitori riceveranno un rimborso spese per il viaggio e l’alloggio).
I vincitori avranno inoltre la possibilità di presentare i propri prodotti a una platea internazionale e di confrontarsi con gli esperti del settore.
La scadenza per presentare il proprio prodotto è il 21 luglio 2014.
Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito www.eu-youthaward.org.
L’European Youth Award è realizzato sotto l’auspicio del Segretario Generale del Consiglio d’Europa, e con il patrocinio dell’UNESCO dell’UNIDO.
(fonte: gioventu.org)