Giovani, imprenditoria ed innovazione: in Campania parte la Summer school di Libera

di Redazione

Dal 22 al 26 settembre 2014 si svolgerà ad Ottaviano (NA) la seconda edizione della Summer school promossa da Libera Campania. (Redazione)

SUMMER_014_A4_INTESTATA_bis_1 La Scuola estiva "GIÀ - Giovani Imprenditoria ed Innovazione" è un'iniziativa formativa promossa da "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie" in SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA e PUGLIA, in collaborazione con le università delle regioni coinvolte e con numerosi partner istituzionali, dell'associazionismo e del mondo delle imprese.

L'idea nasce dalla consapevolezza che la crescita di un territorio non può prescindere da azioni in grado di coniugare due risultati solo apparentemente distinti: coesione sociale e sviluppo economico. Le attività proposte hanno quindi un obiettivo ambizioso e in parte innovativo, quello di formare giovani in grado di fondare la propria azione imprenditoriale su due tratti distintivi: la responsabilità sociale e l'innovazione. È lungo queste due dimensioni che si muove GIÀ: la coesione sociale viene declinata principalmente attraverso il tema della legalità; lo sviluppo economico attraverso quello dell'imprenditorialità e dell'innovazione, intesa nella sua accezione più ampia (tecnologica, sociale, di processo e di prodotto).

Beneficiari dell'azione formativa saranno 30 giovani interessati ad intraprendere un percorso di crescita imprenditoriale nei propri territori di riferimento e fortemente motivati ad operare nell'ambito dell'innovazione e/o della promozione della legalità.

Le domande devono essere mandate entro giovedì 11 settembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni consulta il sito di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie