24 e 25 ottobre "Youth on the move" a Napoli
Per due giorni Napoli al centro della Mobilità Europea. (Redazione)
La Direzione Generale Occupazione, Affari sociali e Inclusione della Commissione europea, nell'ambito di una campagna di comunicazione e promozione paneuropea che ha già visto la partecipazione di migliaia di giovani ad eventi analoghi in Ungheria, Francia, Germania e Polonia, ha scelto la città di Napoli per organizzare una manifestazione per promuovere in Italia"Youth on the Move" (Gioventù in movimento), l'iniziativa lanciata nel 2010 dall'Unione europea per migliorare il livello d'istruzione e le prospettive professionali dei giovani europei, ridurre la diffusa disoccupazione giovanile e incoraggiare lo studio e la formazione all'estero.
La manifestazione che si svolgerà a Piazza Dante, organizzata con l'assessorato ai Giovani e il Ceicc, si terrà nelle date del 24 e 25 ottobre e consisterà in diverse attività di informazione e sensibilizzazione con l'obiettivo di richiamare l'attenzione dei giovani sull'importanza della mobilità in Europa, attraverso esperienze di studio, formazione e volontariato all'estero, al fine di ampliare le competenze linguistiche, sociali e professionali e migliorare le opportunità di accesso al mercato del lavoro. Nella tensostruttura di Piazza Dante saranno presenti numerosi stand, tra cui quello dei centri Europe Direct della Campania.
Sono invitati i giovani, le scuole e gli studenti universitari del territorio. Per maggiori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..