Erasmus+: arriva il corso online per conoscere le opportunità di finanziamento

di Feliciana Farnese

Il centro risorse SALTO YOUTH Participation, in collaborazione con sei agenzie nazionali, ha annunciato il rilancio del corso on-line sulle opportunità di finanziamento Erasmus+. (Redazione)

erasmus-plus-parte-2-partenariato Questa seconda edizione del MOOC, che va dal 2 al 29 novembre 2015, intende dare la possibilità ad operatori giovanili o chiunque lavori con i giovani, di saperne di più sulla cooperazione europea per la gioventù e lo sviluppo di progetti di qualità.

 Il corso online vuole supportare l'utente nell’ambito della progettazione della Key Action 1 - Mobilità per i giovani e gli animatori giovanili (scambi di giovani, SVE e la mobilità degli animatori giovanili). Il corso creerà spazio per il networking, la cooperazione europea nel settore della gioventù e il lavoro giovanile internazionale attraverso i fondi provenienti dal programma Erasmus+: Gioventù in Azione.

Con l'aiuto di tre facilitatori esperti, il corso fornirà una panoramica dello scopo, delle priorità e dell'impatto previsto del programma Erasmus+: Gioventù in Azione.

Ulteriori approfondimenti e indicazioni su come iscriversi sono disponibili al link https://www.canvas.net/browse/salto/courses/erasmus-funding-opportunities-2