Arriva il bando della Croce Rossa Italiana per Campo Giovani 2016

di Ciro Antignani
La C.R.I in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile hanno organizzato, nell’ambito del Campogiovani’16, campi estivi per i giovani tra i 14 e i 20 anni. (Redazione
campogovani cri

La C.R.I - Croce Rossa Italiana -associazione operante nel territorio della Repubblica Italiana, la cui mission è prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento della dignità umana e promuovere una cultura della non violenza e della pace, mette a disposizione 710 posti per la partecipazione dei giovani a corsi estivi.I corsi della durata di 7 giorni saranno caratterizzati da alcune tematiche ricomprese fra quelle affrontate giornalmente dai volontari che prestano servizio nella C.R.I quali il capire come meglio tutelare la salute e la vita, combattere ogni discriminazione e proteggere chi non ha alcuna protezione, agire e migliorare la realtà che li circonda e stringere amicizia e cooperare con l'Estero.

I corsi attivati saranno trenta e riguarderanno tre macroaree, così da consentire ai giovani di scegliere fra le varie attività proposte. A conclusione di essi verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

La data di scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il giorno 8 giugno 2016.