Bando dell’Ue per incentivare la mobilità dei giovani in Europa

di Ciro Antignani

La Commissione europea apre un bando di di 3mln per la presentazione di progetti internazionali a sostegno della mobilità dei giovani disoccupati under 35. (Redazione) 

 

europa bando

Il bando dal titolo 'Intra-EU job mobility scheme for unemployed over 35' si rivolge a progetti onnicomprensivi di una strategia di mobilità, supporto per i giovani e incentivi economici per lo spostamento internazionale. I progetti devono prevedere un sistema di divulgazione delle offerte di lavoro, stage o tirocinio internazionali e un sistema di 'matching' ovvero di profilazione dei candidati e della proposizione della miglior offerta per loro. Il budget totale a disposizione è di 3 milioni di euro, che saranno utilizzati per finanziare 4-6 progetti in tutta Europa.

Possono fare domanda enti ed organismi pubblici o privati e associazioni giovanili che mirano all'occupazione giovanile. La scadenza è fissata per il 1 luglio 2016 e la propria candidatura deve essere inviata via mail e in formato cartaceo all'indirizzo European Commission Call for proposals VP/2016/011 - DG EMPL.D.1 J-27 - 05/050. Maggiori informazioni sono disponibili inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..