Campo Giovani 2017: pubblicato il bando della Marina Militare per 300 ragazzi
In partenza la nona edizione di Campo Giovani.
E' stato firmato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale il bando con la Marina Militare, che prevede per l’estate 2017 “Corsi velici estivi” della durata di 10 giorni, rivolti a 300 ragazze e ragazzi delle Scuole Medie Superiori.
Lo scopo è quello di avvicinare i giovani al mondo della vela, diffondere il rispetto e la conoscenza del mare e della natura, la conoscenza di ritmi, regole e tutti quegli elementi che in questa si fondono. Dal 2009 al 2016 sono stati coinvolti più di 18.000 ragazzi divisi tra i vari enti.
La nona edizione del Campo Giovani si svolgerà presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia.
I corsi attivati saranno cinque ed hanno lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della vela, diffondere il rispetto e la conoscenza del mare e della natura, le regole, i ritmi e tutti quegli elementi che in questa si fondano. Al termine del corso, in base alla valutazione fornita dagli istruttori, verrà rilasciato agli allievi un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Federazione Italiana Vela (F.I.V.), con giudizio finale.
La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta secondo le indicazioni pubblicate nel bando, deve essere presentata entro le ore 23:59 del 16 giugno 2017.
La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base al criteri di merito scolastico. In caso di parità verranno considerati nell'ordine l'anzianità del richiedente e l'ISEE più basso.
Per ogni utile informazione è possibile inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.