"Servizio Civile Nazionale in Campania: Impegno e Amore a sud del tuo cuore"
"Servizio Civile Nazionale in Campania: Impegno e Amore a sud del tuo cuore" è lo slogan premiato dall’Assessore regionale alle Politiche sociali Rosa D'Amelio, oggi al Palazzo Armieri in seguito al concorso bandito dalla Regione Campania per l'anno 2007 e rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni residenti in Campania. Tre i vincitori del concorso che sono stati premiati: 1° classificato, Anna Giordano ; 2° classificato, Erica Piscitelli "Vien…te stamm' aspettann"; 3° classificato, Antonio Calandriello "Un vulcano di vita, un mare d'esperienze".
Il valore complessivo dei premi è di settemila euro, così ripartiti: una borsa di studio di tremila euro (primo premio); due borse di duemila euro (secondo e terzo premio); tre targhe ricordo.
Al concorso, la cui finalità era quella di promuovere presso i giovani e le giovani della Campania l'esperienza di Servizio Civile volontario come significativa opportunità di crescita etica, culturale e professionale, hanno partecipato seicento ragazze e ragazzi della Regione Campania.
di Anna Laudati