21-22 gennaio: X Assemblea Nazionale dei delegati del servizio civile

di Gianfranco Mingione

Si terrà a Roma, venerdì 21 e sabato 22 gennaio 2011, la X Assemblea Nazionale dei delegati e rappresentanti del servizio civile. Previsti gli interventi del Capo dell'Unsc, on. Leonzio Borea, e del Presidente della Consulta nazionale del servizio civile, Licio Palazzini. (Gianfranco Mingione)

servizio20civile

Un appuntamento che si tiene due volte l'anno a Roma e al quale partecipano e s'incontrano i delegati di ogni regione italiana per confrontarsi su quelli che sono i problemi e le esperienze di servizio civile. Oltre ai vari nodi cruciali del servizio civile, come la vicenda Bnl e la riforma di sistema, si parlerà anche di "Servizio Civile e Interventi Civili di Pace", con Martina Pignatti Morano e Leonardo Ferrante, del Tavolo ICP di Pisa e di obiezione di coscienza con il prof. Antonino Drago. Presenti anche volontari ed ex volontari riunitisi in associazioni volte a promuovere e a salvaguardare il servizio civile.

Non mancherà l’intervento, forse il più atteso, del Direttore dell’Ufficio Nazionale Leonzio Borea, e del Presidente della Consulta nazionale del servizio civile, Licio Palazzini.

Il nostro giornale seguirà con i redattori dell’area servizio civile i lavori dell’assemblea e pubblicherà il resoconto finale dei lavori, con i vari interventi dei delegati, dei rappresentanti e degli ospiti presenti.

Per ulteriori informazioni www.serviziocivile.gov.it{jcomments on}