"Cittadinanza è Partecipazione": Amesci presenta i 312 volontari del bando Napoli

di Francesco Gentile

timbro1.jpg  “Cittadinanza è Partecipazione”: questo e’ il titolo dell’incontro organizzato da Amesci in occasione dell’Avvio in servizio dei 312 volontari Servizio Civile impiegati nei progetti Amesci del Bando Speciale per Napoli. Il convegno, che  si terrà il giorno 5 dicembre dalle ore 9:00 presso l’Auditorium dell’Isola C3 del Centro direzionale di Napoli, sarà l’occasione per dare il benvenuto ai 312 volontari che proprio dal 5 di dicembre cominciano la loro esperienza di Servizio civile.

Un’esperienza particolare, diversa dalle ordinarie occasioni di impegno volontario di servizio civile.Saranno infatti impegnati nei tre progetti realizzati da AMESCI nell’ambito del bando Straordinario per Napoli. Un bando,vale la pena ricordarlo, nato sull’onda dell’emergenza legalità che nei scorsi mesi ha investito il capoluogo partenopeo e  destinato a concentrare  nella città di Napoli e nella sua provincia circa 2000 giovani.

Con l’incontro del 5 dicembre, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Enrico Maria  Borrelli – Presidente dell’AMESCI, Tano Grasso – Presidente della F.A.I. , Tommaso Pellegrino – Segretario Commissione Parlamentare Antimafia, Rosa D’Amelio – Assessore al Servizio Civile della Regione Campania, Raffaele Marino – Sostituto Procuratore Procura Distrettuale Antimafia, Amesci di fatto riconferma l’impegno , già implicito nella stretta collaborazione con l’Associazione Studenti Napoletani contro la Camorra,  contro la criminalità organizzata e per la diffusione di una cultura di legalità  tra le giovani generazioni napoletane.

 

qui il programma completo.

 

di Francesco Enrico Gentile (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)