Nel milleproroghe ancora non si parla di servizio civile

di Gianfranco Mingione

Approderà al Senato il prossimo 10 febbraio il decreto milleproroghe. Nessuno degli emendamenti  ammessi dopo l’esame preliminare delle commissioni riguarda il servizio civile. (Gianfranco Mingione)

Palazzo_Madama_esterno_1--400x300

Il decreto legge n. 225, denominato milleproproghe, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di interventi urgenti in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie, sta per approdare nell’aula del Senato, dove non è escluso il ricorso alla fiducia da parte del Governo. Ad oggi non c’è traccia di emendamenti che riguardino il servizio civile.

Non accolte, per ora, le richieste di molti enti in merito ad un'eventuale aumento dei finanziamenti, per fermare la grave situazione dei sempre meno posti messi a bando, così come non c’è alcun accenno alla variazione delle ore di servizio paventate dal Direttore dell’Unsc Borea nel corso dell’ultima assemblea dei delegati in servizio civile.

Il decreto approderà in Senato il 10 febbraio e non è escluso che possano essere presentati emendamenti aggiuntivi riguardanti il servizio civile.

Elenco emendamenti ammessi