Aosta: Il servizio civile regionale propone “Due mesi in positivo” per 20 giovani

di Anna Laudati

Scade oggi l'invito agli enti iscritti all'albo regionale valdostano a proporre progetti di 2 mesi destinati a giovani fra i 16 ed i 18 anni d'età. (Daniele Santuliana)

SERVIZIO_CIVILE_VdA Si è conclusa lunedì 2 maggio la prima fase del bando sperimentale indetto dall'assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Valle d'Aosta. Entro tale data gli enti iscritti all'Albo regionale del servizio civile potevano proporre progetti indirizzati a giovani che avessero compiuto il sedicesimo anno d'età, ma non superato il diciannovesimo.

L'obbiettivo è quello di sensibilizzare i partecipanti «alla cultura della solidarietà e del servizio alla comunità». Quest'esperienza inoltre "consentirà di avvicinare i giovani alla dimensione solidaristica e comunitaria e di toccare con mano l’esperienza di servizio civile". (leggi la delibera della Giunta valdostana)

I progetti del servizio civile regionale valdostano prevederanno un impegno minimo di 20 ore settimanali, a fronte di un rimborso forfettario di 433 euro netti mensili.

I dettagli sul bando sperimentale

Sito web del servizio civile valdostano