ServizioCivileMagazine è su Comunicare il Sociale!
Da questo mese SCM approda, con una sua rubrica, sull’inserto del Corriere della Sera dedicato all’informazione sulle tematiche sociali. (Marco Di Maro)
Un’occasione per noi e per i nostri lettori per vivere ancor più da vicino il mondo del servizio civile, attraverso una finestra dove, in ogni numero, racconteremo le esperienze dei giovani volontari e aggiorneremo i lettori sulle ultime novità su iniziative, bandi e progetti.
In questa prima edizione della nostra rubrica abbiamo affrontato il tema del decennale del servizio civile cercando di fare un bilancio di questi primi dieci anni di attività di questo importante strumento di cittadinanza attiva che, seppure con difficoltà e fondi sempre più esigui, è riuscito a far vivere quest’esperienza a 270 mila giovani in Italia e all’estero. Abbiamo poi dato uno sguardo al futuro con le dichiarazioni di Leonzio Borea, Direttore dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, mentre il volontario Manuele Cervelli ha raccontato la sua esperienza in un progetto di protezione civile.
Il nuovo numero di Comunicare il Sociale è in edicola da giovedì 5 Maggio in allegato al Corriere della Sera.
Comunicare il Sociale è anche scaricabile on-line dal sito www.corrieredelsociale.net/archivio o www.corrieredelmezzogiorno.it.
Leggi la rubrica di ServizioCivileMagazine su Comunicare il Sociale (clicca per ingrandire):